AREE DI COMPETENZA​

DIRITTO CIVILE

Persone; successioni e donazioni; obbligazioni e contratti; garanzie reali e personali; proprietà e diritti reali con particolare riguardo alla compravendita mobiliare ed immobiliare, condizioni generali di vendita e di acquisto; condominio, locazioni e procedure di sfratto, tutela dei diritti, risarcimento danni; sezione infortunistica stradale, RC auto, risarcimento danni materiali e biologici, Codice della Strada e sanzioni.

DIRITTO SOCIETARIO

Società di persone, di capitali, cooperative, contrattualistica, azioni societarie e di responsabilità.

DIRITTO DI FAMIGLIA

Separazioni e divorzi, adozione, famiglia di fatto, potestà genitoriale, interdizione ed inabilitazione.

DIRITTO FALLIMENTARE

Procedure concorsuali, procedure di ammissione ed in opposizione al passivo fallimentare, procedure in amministrazione controllata, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, assistenza in cause in opposizione a sentenza dichiarativa di fallimento e di revocatoria fallimentare.

DIRITTO COMMERCIALE​

Diritto di autore e tutela, consulenza nella redazione contratti discografici e cinematografici e delle opere artistiche, diritto d’autore su Internet. Diritto dell’impresa, tutela delle imprese e dell’imprenditore; tutela della proprietà intellettuale e dei segni distintivi, tutela della concorrenza, responsabilità della società del socio e dell’amminitratore, assistenza nelle imprese individuali.

DIRITTO TRIBUTARIO​

Consulenza fiscale d'impresa per aiutare l'imprenditore ad orientarsi nella sempre più complicata normativa sui tributi e sulle imposte dirette e indirette. Ci si rivolge sia alle piccole o medie imprese che alle aziende più grandi affinchè si possano individuare aggevolazioni fiscali e contributive maggiori, in base ai requisiti necessari, non solo al livello nazionale ma anche europeo ed internazionale.

DIRITTO PENALE

Consulenza nell'area penalistica ed in particolare nel cosi detto C.D. penale bianco ovvero diritto penale d'impresa, reati tributari, societari e fallimentari

DIRITTO CINESE

Assistenza e consulenza rivolta a ditte individuali e società che intendono avviare o hanno avviato attività commerciali sul territorio della Repubblica Popolare Cinese, che intendono ottenere finanziamenti ovvero costituire società o joint veture, ovvero aprire uffici di rappresentanza. Predisposizioni di accordi commerciali con partners e fornitori, supporto alla attività di import-export.